Tutto sul nome NICOLA MARIO

Significato, origine, storia.

Il nome Nicola Mario ha origini italiane e significa "vittoria del popolo". Il nome è composto da due nomi maschili: Nicola e Mario.

Nicola deriva dal greco निकαῖος (Nikaios), che significa "vincitore del popolo" o "vittoria del popolo". Questo nome era comune tra i cristiani in onore di San Nicola, vescovo di Myra nel IV secolo. La figura di San Nicola è stata molto popolare nella tradizione cristiana e ha ispirato molte leggende e storie.

Mario deriva dal latino Marius, che significa "masculino" o "marchio". Il nome Mario era comune tra i romani antichi e ha continuato ad essere usato nel corso dei secoli. Nel mondo antico, il nome Mario era associato alla famiglia patrizia romana dei Marii, che ha prodotto numerosi uomini politici importanti.

Il nome Nicola Mario non è molto comune in Italia o altrove, ma è stato portato da alcune figure storiche di rilievo. Un esempio famoso è Nicola Maria de' Conti, un poeta e scrittore italiano del Rinascimento.

Insomma, il nome Nicola Mario combina due nomi maschili di origine antica con significati forti e positivi, e ha una storia interessante legata alla cultura cristiana e romana.

Popolarità del nome NICOLA MARIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Nicola Mario è stato scelto per 8 bambini nati in Italia nel 2001 e per soli 2 bambini nati nel 2022. In totale, dal 2001 al 2022, il nome Nicola Mario è stato scelto per 10 bambini in Italia.